Ultim'ora F1: Valtteri Bottas ufficiale in Alfa Romeo dal 2022
Connettiti con noi

Formula 1

Ultim’ora F1: Valtteri Bottas ufficiale in Alfa Romeo dal 2022

Pubblicato

su

Dopo l’annuncio del ritiro di Kimi Raikkonen, l’Alfa Romeo ha ufficializzato l’arrivo di Valtteri Bottas che lascia ufficialmente la Mercedes

L‘annuncio del ritiro di Kimi Raikkonen aveva di fatto spalancato le porte dell’Alfa Romeo a Valtteri Bottas, da qualche mese ormai in uscita dalla Mercedes.

L’annuncio ufficiale è arrivo poco fa, con la scuderia che ha annunciato l’ingaggio del finlandese dalla stagione 2022. Queste le prime parole del pilota:«Un nuovo capitolo della mia carriera si è aperto: sono felice di unirmi ad Alfa Romeo Racing ORLEN per il 2022 e oltre per quella che sarà una nuova sfida con un’iconica scuderie».

«Alfa Romeo è un marchio che non ha bisogno di presentazioni, ha scritto delle grandi pagine di storia della Formula 1 e sarà un onore rappresentare questo marchio – ha proseguito Bottas -. Il potenziale dell’assetto di Hinwil è chiaro e sto assaporando l’opportunità di aiutare la squadra a salire in griglia, soprattutto con i nuovi regolamenti nel 2022 che danno alla squadra la possibilità di fare un salto di qualità. Sono grato per la fiducia che la squadra ha riposto in me e non vedo l’ora di ripagare la loro fiducia: ho più fame che mai di correre per i risultati e, quando sarà il momento, per le vittorie. Conosco bene Fred [Vasseur] e non vedo l’ora di conoscere il resto della squadra con cui lavorerò, costruendo relazioni forti come quelle che ho alla Mercedes».

Queste invece le parole del team principal Vasseur: «È un piacere dare il benvenuto a Valtteri nel team e non vediamo l’ora di intraprendere il nostro viaggio insieme. Con lui, portiamo a Hinwil un forte team player con grande esperienza. Valtteri è stato parte integrante di una squadra che ha riscritto i libri di storia e ha al suo attivo quattro titoli mondiali costruttori: è il pilota giusto per aiutare Alfa Romeo Racing ORLEN a fare un passo avanti verso la parte anteriore della griglia».

https://twitter.com/F1/status/1434841673897553923

Copyright 2024 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.