Valentino Rossi: The Doctor Series - Motori News 24
Connettiti con noi

MotoGP

Valentino Rossi: The Doctor Series

Pubblicato

su

Con il quinto episodio si conclude la serie “Valentino Rossi: The Doctor Series” realizzata dalla Monster

Si conclude la web series “Valentino Rossi: The Doctor Series”, una raccolta di clip create per celebrare uno dei più famosi e più amati atleti del motorsport dell’età moderna. Tutti conoscono il pilota, pochi conoscono davvero l’uomo. Una serie di video che raccontano Valentino Rossi da un punto di vista diverso, offrendo materiale inedito e sottolineando i molteplici aspetti di uno degli sportivi più famosi ed importanti della storia.

Valentino Rossi: The Doctor Series – Episodio 1

Il più grande di tutti i tempi” è il primo dei cinque episodi della serie. Esamina la storia del pilota più veloce e famoso della storia del motomondiale. Le opinioni dello stesso Valentino sono accompagnate dalle parole di persone che lo conoscono meglio di chiunque altro. Dallo storico compagno di team in Yamaha ed amico Colin Edwards, agli abitanti di Tavullia.

Valentino Rossi: The Doctor Series – Episodio 2

Il protagonista del secondo episodio dedicato a Valentino è probabilmente il teatro di alcune delle più epiche pagine della sua storia di sportivo. Il tracciato del Mugello, uno dei luoghi più intensi ed emozionanti per il mondo della MotoGP. Tra le spettacolari colline toscane, giace il velocissimo tracciato su cui Valentino ha vissuto alcuni tra i momenti più belli ed anche più brutti della sua carriera.

Valentino Rossi: The Doctor Series – Episodio 3

Nel terzo episodio si passa dall’asfalto al terreno da flat track del Ranch, che rappresenta una fonte di ispirazione, motivazione ed adrenalina ad alta velocità per Valentino Rossi. In questa struttura privata, vicinissima alla natia Tavullia, Valentino coltiva il proprio amore per il motociclismo, la sua passione per la competizione e mette le radici per un legame a lungo termine con lo sport della MotoGP. Un video che permette un accesso esclusivo al monto privato del Ranch, con la sua pista sterrata, ed il suo ruolo fondamentale per il celebre n°46. Il racconto dell’acquisto del terreno fatto dal padre Graziano, passando attraverso i primi barbecue e le visite di alcuni tra i più famosi atleti del mondo dei motori. Questa è la storia del Ranch, raccontata da coloro che ne hanno assaggiato la polvere.

Valentino Rossi: The Doctor Series – Episodio 4

Valentino Rossi siede al centro del proprio mondo delle meraviglie. Il successo in pista si è incontrato con un carattere multicolore, generando un’icona probabilmente più forte di ogni altra nella storia del Motorsport. L’italiano ha da sempre saputo trasmettere attraverso i colori, le immagini ed una innata capacità di comunicazione l’emozione ed il divertimento che sono alla base della sua lunghissima carriera in MotoGP. Il Dottore ha costruito parte della sua leggenda grazie al giallo, al 46, alle celebrazioni dopo le gare ed ovviamente grazie ai nove titoli di campione del mondo conquistati in pista. Un racconto di cioè rappresenta Valentino Rossi per la comunicazione, lo sport in generale ed il motociclismo in particolare.

Valentino Rossi: The Doctor Series – Episodio 5

Il quinto ed ultimo episodio della serie è formato da una collezioni di clips per celebrare l’uomo dietro il pilota. Un uomo che non tutti conoscono completamente. Essere il Boss rappresenta un doppio significato. Rossi non è l’unico top rider della MotoGP, e corre in questo campionato dal 2000, ma oltre a questo impegno Valentino è a capo di una grande azienda che si occupa di produzione e distribuzione del merchandise racing. La VR46 ha il proprio quartier generale vicino Tavullia, ed è la base di un’azienda che ha molteplici interessi anche in altre direzioni. I realizzatori del video hanno raccolto le testimonianze di coloro che lavorano nell’azienda, apprendendo che l’italiano sta creando un vero impero destinato a durare anche dopo il suo ritiro dalle competizioni.

Copyright 2023 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.