Valentino Rossi e Federica Pellegrini, gli sportivi più amati dai bambini italiani - Motori News 24
Connettiti con noi

MotoGP

Valentino Rossi e Federica Pellegrini, gli sportivi più amati dai bambini italiani

Pubblicato

su

Secondo una ricerca pubblicata da Doxa, Valentino Rossi e Federica Pellegrini sono senza dubbio gli sportivi preferiti dai bambini

Attraverso una ricerca condotta da Doxa nel suo progetto Doxa Kids Sport, è stata divulgata una classifica del tutto particolare. Non si parla di incassi, nè di premi vinti. Non c’è medaglia o coppa sollevata. La Doxa ha semplicemente chiesto ai bambini di un’età compresa tra i 5 e i 13 anni chi sia il loro sportivo preferito. Pensate che i bimbi abbiano risposto Messi o Ronaldo? Oppure che le ragazzine abbiano scelto una delle Williams, magari. No, la verità è che Valentino Rossi ha vinto anche in questa speciale classifica, con il 43% di preferenze totali raccolte tra i maschietti ed il 19% tra le bambine.

Scorrendo la classifica, si scopre che le preferenze dei maschietti sono in pratica monotematiche, con Valentino Rossi a ricoprire il ruolo di unico non-calciatore presente in top ten, oltre ad essere primo in classifica. Questo per quanto riguarda i bambini, mentre le bimbe italiane hanno manifestato maggiore fantasia, spaziando nella propria classifica dalla prima posizione occupata da Federica Pellegrini, alla seconda dove troviamo Valentino Rossi per spostarsi poi a Francesco Totti fino a Bebe Vio e Tania Cagnotto, insomma un vero e proprio mix di sport per le piccole appassionate del nostro paese.

I piccoli tifosi si sono rivelati anche veri sportivi infatti in Italia sempre più bambini praticano qualche attività e se in vetta troviamo calcio per i bimbi e danza per le bimbe le classifiche si fondono se si parla del nuoto mentre sono in crescita anche basket e volley.

Le classifiche

I bambini italiani insomma incoronano Valentino Rossi il loro “sportivo preferito” e anche unico esponente di uno sport diverso dal calcio dato che alle sue spalle troviamo Buffon con il 43% di preferenze, Totti col 37%, Ronaldo col 33%, Messi e Del Piero a pari merito col 28% fino ad arrivare ad un cambio di rotta con Federica Pellegrini che può vantare un 23% di consensi.                                                                                                                Le bambine invece incoronano la nuotatrice come loro beniamina seguita da Valentino Rossi, Francesco Totti, Bebe Vio, Tania Cagnotto, Gigi Buffon e Carlotta Ferlito: come detto in precedenza un vortice di diversi sport tra i quali le piccole tifose hanno scelto il nuoto.

Copyright 2023 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.