VirtualGP Spagna: le strategie contano come nella realtà
Connettiti con noi

Formula 1

VirtualGP Spagna: le strategie contano come nella realtà

Pubblicato

su

L’ultimo appuntamento ha messo in risalto come le strategie di gara siano determinanti per l’esito dei VirtualGp così come della Formula 1 vera

Nonostante gli sforzi fatti per rendere laFormula 1 spettacolare e decidere i Gp in pista e non ai box, le strategie di gara continuano ad essere determinanti per stabilire la classifica finale di un Gp.

Il discorso vale anche per iVirtualGp, come empiricamente dimostrato dalla corsa in Spagna dove ha vinto chi ha fatto la miglior strategia, tra cui George Russell.

I tre piloti sul podio, Russell, Leclerc e Gutierrez, hanno infatti seguito la stessa strategia: partiti con gomma soft come da regolamento, si sono fermati al 7° giro dei 33 in programma per montare gomma hard. Discorso diverso per Albon che si è invece fermato al 5° giro per montare gomma media e poi si è fermato nuovamente al 18° per montare la hard, finendo la corsa solo al 4° posto nonostante il giro più veloce.

Copyright 2024 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.