Yamaha, Meregalli: "Consumo del posteriore, aiuteremo Vale"
Connettiti con noi

MotoGP

Yamaha, Meregalli: “Consumo del posteriore, aiuteremo Vale”

Pubblicato

su

La Yamaha continua ad avere problemi di consumo del pneumatico posteriore. Un problema che Rossi si porta dietro da due anni e che ora deve risolvere.

In vista della ripresa della stagione 2020, se ci sarà, la Yamaha deve fare i conti con un problema che assilla la casa di Iwata da troppo tempo: l’eccessivo consumo della gomma posteriore.

Valentino Rossi non ha mai definitivamente risolto il problema, ma Maio Meregalli ha promesso pieno sostegno al pilota di Tavullia: “Quando confrontiamo i dati con quelli di Vinales e Quartararo, le impostazioni sono simili. Ciò che cambia è il modo in cui guidi. Cercheremo sicuramente di aiutarlo nelle regolazioni della moto e dell’elettronica per affrontare questo problema. Vale ha cambiato il modo di guidare più volte e lo farà sicuramente di nuovo. Abbiamo iniziato a utilizzare di nuovo il freno posteriore sul manubrio e voleva anche usarlo sulla R1 con cui si allena per abituarsi“.

Copyright 2023 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.