Yamaha e VR46 lanciano il primo Master Camp - Motori News 24
Connettiti con noi

Lifestyle

Yamaha e VR46 lanciano il primo Master Camp

Pubblicato

su

L’accordo tra Yamaha e la VR46 sta iniziando a dare i primi frutti. Ecco il primo Master Camp che vedrà protagonisti i giovani talenti impegnati nell’Asia Production 250, categoria del Asia Road Racing Championship

La prima iniziativa pubblicizzata da Yamaha in merito all’accordo con la VR46 di Valentino Rossi, riguarda un gruppo di piloti selezionati che raggiungeranno Tavullia per partecipare al “The Master Camp” dal 4 all’8 luglio, durante i quali saranno allenati e preparati da Valentino Rossi in persona, con lo scopo di migliorare le proprie capacità di guida.

I partecipanti a questo primo evento di questo esclusivo programma sono stati scelti tra i più giovani piloti asiatici Yamaha, in base al loro punteggio nella propria classe, all’età e ad altri fattori. Il Master Camp a cui parteciperanno combinerà la conoscenza e l’esperienza della Yamaha e della VR46 Riders Academy, per insegnare, sviluppare e preparare i giovani piloti ad affrontare il palcoscenico delle corse internazionali.

Il lavoro pianificato vedrà impegnati Valentino Rossi in persona e tutti gli istruttori a tempo pieno della Academy ad insegnare ai partecipanti la tecnica di guida Dirt Track al Motor Ranch, la guida in pista al Misano World Circuit ed altre tecniche durante le varie attività. Per supportare i giovani piloti italiani con ambizione di diventare piloti da mondiale, Rossi ha deciso di mettere la propria enorme esperienza e la conoscenza appresa in così tanti anni di gare a disposizione dei ragazzi dell’Academy nel 2014. La Yamaha attualmente sta creando un processo che permetta ai giovani piloti di portare avanti le proprie carriere. Con questo obiettivo comune, Yamaha e VR46 hanno stretto un accordo a marzo 2016 per diventare partner ufficiali. Yamaha è anche il fornitore ufficiale delle moto utilizzate nella Academy.

La VR46 Academy giocherà un ruolo fondamentale in questo programma Yamaha riguardo i giovani piloti, procurando a questi piloti un incomparabile esperienza di guida e costruendo skills che li aiutino ad andare avanti passo dopo passo secondo il percorso programmato.

Queste le parole di Valentino Rossi che accompagnano l’annuncio del Master Camp: ”La partnership tra Yamaha e VR46 è iniziata solo pochi mesi fa, e questo ha già portato ai ragazzi della Academy alcune moto fantastiche per i loro allenamenti, in pista ed al Ranch. Questo è stato davvero un grosso passo in avanti nel percorso per aiutare i giovani talenti, ma oggi sono ancora più felice riguardo la partenza della prima sessione del Master Camp, al quale mancano solo poche settimane. Nella prima settimana di Luglio alcuni piloti selezionati da Yamaha verranno ad allenarsi con me e con gli altri piloti della VR46 Academy. Questa iniziativa è un grande risultato ed è solo il primo di alcuni progetti molto eccitanti che arriveranno con questa collaborazione. Yamaha e VR46 hanno lo stesso obiettivo; l’ambizione comune è quella di aiutare i giovani talenti a raggiungere il massimo risultato possibile nelle competizioni motociclistiche. Sono molto felice di avere un ruolo attivo nell’aiutare i giovani talenti e non vedo l’ora di incontrare i giovani piloti Yamaha ed allenarmi con loro e con i ragazzi dell’Academy al Ranch ed a Misano. Passeranno l’intera settimana con noi, ad allenarsi con noi seguendo lo stesso programma tutti i giorni, in pista ed in palestra. Non sarà facile per loro, ma sono certo che ci divertiremo. Sarà una settimana bellissima e molto intensa!”.

Copyright 2024 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.