8 Ore di Suzuka: i Try Out porteranno in dote altri 18 team - Motori News 24
Connettiti con noi

Endurance

8 Ore di Suzuka: i Try Out porteranno in dote altri 18 team

Pubblicato

su

Al via i Try Out della 8 ore di Suzuka 2021. Oltre ai 15 posti assegnati di diritto, dalla gara dell’All Japan e dei Suzuka Sunday Road Races ne usciranno altri 18

La situazione legata alla pandemia di COVID-19 che sta falcidiando il pianeta ha costretto a rivedere anche i calendari sportivi, costringendo a continui slittamenti e stravolgimenti, come quello di cui si è data notizia ieri relativamente al cambio data della 24 Ore di Le Mans. Dopo l’ufficialità di qualche settimana fa circa l’inversione della 12 Ore di Estoril (il 17 luglio) con la 8 Ore di Suzuka (riprogrammata per domenica 7 novembre), oggi sono iniziati iTry Outper la competizione giapponese.

A causa dell’elevato numero di richieste d’iscrizione, a partire dal 2017 i team interessati a partecipare alla 8 ore di Suzuka sono stati chiamati a disputare una serie di gare di qualificazione, nelle quali i piloti sono chiamati a far risultato per poter poi competere alla finalissima del FIM EWC. “Qualificazione” abbuonate, per altro, ai team con diritto garantito di partecipazione per palmares o individuate dal comitato di selezione per meriti sportivi.

Gli eventi di qualificazione saranno soltanto due: Gara 1 dell’All Japan Superbike, in programma a Suzuka il 24 aprile prossimo e la prima manche dei Suzuka Sunday Road Races. Oltre ai 15 team ammessi di diritto, ce ne saranno altri 18 a completare la griglia di partenza, raggiungendo la quota complessiva prevista di 42: le squadre partecipanti meglio classificate conquisteranno, dunque, il diritto di partecipazione alla 8 ore di Suzuka 2021.

Copyright 2024 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.