Calendario FIM EWC: la 24 Ore di Le Mans spostata a giugno

Il FIM EWC ha introdotto nuove modifiche nel calendario 2021: posticipata a giugno la 24 ore di Le Mans, rimane in sospeso la 8 ore di Oschersleben

Cambia ancora il calendario 2021 del Mondiale Endurance FIM EWC: come già previsto, è oggi arrivata la conferma per la nuova data della 24 Ore di Le Mans. La celeberrima maratona Endurance della Sarthe verrà, infatti, recuperata nel weekend del 12-13 giugno prossimi e rappresenterà il round inaugurale della stagione 2021. La 44° edizione sarà, ancora una volta, senza pubblico, come, del resto, anche le altre gare in programma.

Slitta, di conseguenza, anche la 8 ore di Oschersleben. Originariamente prevista per il 23 maggio, l’intenzione sembra quella di spostare la gara tedesca nel periodo estivo per poter mantenere così le date della stagione destinata a iniziare con la 24 Ore di Le Mans, con il gran finale con la 8 Ore di Suzuka a novembre. Per il momento, rimangono al loro posto, rimangono al loro posto le tappe dell’Estoril e del tradizionale Bol D’Or.