BSB, lutto per la scomparsa di Norma de Bidaph - Motori News 24
Connettiti con noi

British SBK

BSB, lutto per la scomparsa di Norma de Bidaph

Pubblicato

su

Co-titolare del team Gearlink Kawasaki, Norma de Bidaph ci ha lasciati lo scorso 31 dicembre per un male incurabile. Punto di riferimento per tutti nel paddock del BSB e delle Road Races, nel corso degli anni ha portato insieme al marito Michael la squadra in trionfo nel British Supersport ed alla North West 200

Il luttuoso 2017 del motociclismo ha registrato l’ennesima perdita incolmabile. Lo scorso 31 dicembre Norma de Bidaph, co-titolare insieme al marito Michael del team Gearlink Kawasaki impegnato nel BSB, ci ha lasciati in seguito ad un male incurabile.

Persona genuina, dalla contagiosa simpatia e di grande forza d’animo, nel corso degli anni Norma è diventata un punto di riferimento per tutti nel paddock del BSB e delle Road Races. Con il team Gearlink Kawasaki ha conquistato titoli e vittorie prestigiose tra British Supersport ed alla North West 200, annoverando in squadra piloti di vertice come (tra gli altri) Alastair Seeley, Ben Wilson, Michael Rutter fino a James Westmoreland.

La filosofia del team, rimasta immutata stagione dopo stagione, è stata quella di puntare su alcuni dei migliori giovani del motociclismo britannico come i fratelli Glenn e Andrew Irwin, passati proprio sotto le insegne Gearlink prima di intraprendere prestigiose strade di carriera a livello nazionale ed internazionale. Parallelamente all’aspetto sportivo, nel paddock Norma si è fatta apprezzare da tutti, ritagliandosi un ruolo carismatico che spetta solo a chi lascia un segno indelebile nel mondo del motociclismo.

Il nostro Vittorio Iannuzzo, che con Gearlink Kawasaki ha disputato tutta la stagione 2016 del British Superbike, con questo post su Facebook ha voluto ricordare Norma.

La redazione di MotoriNews24 si stringe intorno alla famiglia di Norma ed a tutto il team Gearlink Kawasaki in questo difficile momento.

NW200 Supersport race grid @gearlinkkawasaki

Un post condiviso da Norma de Bidaph (@normagearlink) in data:

Copyright 2024 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.