Budget cap: La Ferrari minaccia l'addio alla Formula 1?
Connettiti con noi

Formula 1

Budget cap: La Ferrari minaccia l’addio alla Formula 1?

Pubblicato

su

A Maranello l’ipotesi di fissare un tetto massimo di spesa nelle prossime stagioni proprio non va a genio e si valuta anche l’ipotesi più drastica

In un articolo a firma Jacopo D’Orsi suLa Stampa viene paventata l’ipotesi più drastica: laFerrari, da sempre contraria al budget cap, starebbe persino valutando l’ipotesi di abbandonare laFormula 1 qualora la Federazione dovesse andare avanti con l’applicazione di questo tetto massimo alle spese.

Il team principalMattia Binotto, intervistato dal quotidiano ingleseGuardian, ha usato parole molto chiare a proposito: “Già passare a 145 è una nuova ed esigente richiesta; un obiettivo che può essere raggiunto solo con altri sacrifici in termini di risorse umane. Se dovesse scendere ancora, non vorremmo essere costretti a valutare altre ulteriori opzioni per esprimere il nostro Dna da corsa”.Il guanto di sfida a FIA, FOM e Liberty Media è dunque lanciato…

Copyright 2024 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.