Dakar 2021, Price torna protagonista ma è Howes il leader di classifica - Motori News 24
Connettiti con noi

Lifestyle

Dakar 2021, Price torna protagonista ma è Howes il leader di classifica

Pubblicato

su

L’australiano della Ktm, Toby Price, batte in volata Benavides, ma è Howes il leader di classifica. Giornata negativa per Barreda e Brabec

La doppietta Honda della seconda tappa della Dakar 2021, per quanto riguarda la categoria moto, sembrava poter dare un’impronta precisa con il favorito Brabec (e Barreda) sugli scudi. La terza tappa, invece, quella che iniziava e si concludeva a Wadi Ad-Dawasir, ha visto il trionfo del pilota australiano della KTM Toby Price, già vincitore della prima tappa, grazie a uno sprint decisivo nel finale, che gli ha consentito di superare un agguerrito Kevin Benavides, miglior Honda oggi ed a lungo in testa.

L’australiano della Ktm, infatti, ha chiuso la terza tappa in 3 ore, 33 minuti e 23 secondi precedendo l’argentino di 1 minuto e 16 secondi. Terza posizione, invece, per l’altro KTM Matthias Walkner, davanti al nuovo leader di classifica della BAS KTM Skyler Howes, ed a Sam Sunderland. Il pilota KTM comanda davanti a tutti con appena 33 secondi su Benavides. Barreda e Brabec, invece, hanno chiuso rispettivamente all’ottavo e al 13esimo posto. Domani sarà in programma la quarta tappa, la più lunga di questa Dakar in Arabia Saudita che condurrà da Wadi Ad-Dawasir a Riyadh per un totale di 813 km, di cui 337 di prova speciale cronometrata.

Copyright 2023 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.