Dakar 2021, tappa 11: Al-Attiyah non molla, ma Peterhansel è ancora lontano - Motori News 24
Connettiti con noi

Lifestyle

Dakar 2021, tappa 11: Al-Attiyah non molla, ma Peterhansel è ancora lontano

Pubblicato

su

Al-Attiyah vince la quinta tappa della sua Dakar e il gap da Peterhansel si riduce, sebbene manchi appena una tappa al termine

“Duro a morire”: questa sarebbe la citazione semi cinematografica valida per descrivere la prova di Nasser Al-Attiyah. Nella penultima tappa della Dakar 2021 che conduceva da Al-Ula a Yanbu, il pilota del team Toyota Gazoo Racing ha conquistato la quinta vittoria di tappa, continuando a tenere vive le speranze di vittoria nella categoria auto, con una sola gara da disputare prima della fine della 43esima edizione. La lotta, però, non è stata delle più semplici, grazie alla strenua competizione con l’attuale leader Stephane Peterhansele Yaeed Al Rajhi, vincitore nella giornata di ieri.

Al Attiyah era in svantaggio di una quarantina di secondi all’ultimo rilevamento cronometrico, ma negli ultimi 26 km è riuscito nell’impresa di guadagnare quasi 3 minuti, vincendo alla fine per 1’56 sulla Mini di Peterhansel e di 2’26 su quella di Sainz. Dopo l’attacco portato negli ultimi giorni, il pilota della MINI ha iniziato a gestire il vantaggio, ora sceso a 15’05” a una tappa dal termine ma la leadership non è stata intaccata. Carlos Sainz, invece, continua a occupare la terza posizione della classifica, ormai consolidata da giorni dopo essere uscito dalla lotta per il successo a causa di diverse problematiche.

Copyright 2024 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.