Dakar 2021, tappa 6: terza vittoria per Barreda ma è Price il leader - Motori News 24
Connettiti con noi

Lifestyle

Dakar 2021, tappa 6: terza vittoria per Barreda ma è Price il leader

Pubblicato

su

Joan Barreda ottiene la terza vittoria di tappa prima della pausa, davanti a Ross Branch e Daniel Sanders. Toby Price guida la classifica generale

Si è chiusa la prima parte della 43esima edizione della Dakar 2021 con la sesta tappa che conduceva da Al Qaisumah ad Ha il, con un percorso che è stato accorciato di 150 km tra speciale e trasferimento poco prima del via. Ancora una volta è stata la Honda a comandare il gioco, con Joan Barreda, che c’entra l’ennesima vittoria storica giunta a 13” dall’alfiere Yamaha Ross Branch. Sul terzo gradino del podio, invece, la KTM del rookie Daniel Sanders.

La vittoria di tappa numero 27 alla Dakar per lo spagnolo lo mette di diritto sul podio di tutti i tempi per la categoria moto, andando a pareggiare i conti con Jordi Arcarons, che fino ad oggi era quello ad aver conquistato più tappe senza aver alzato il trofeo di vincitore della classifica generale. Cambia ancora la classifica generale che vede questa volta Toby Price al comando davanti alle due Honda di Kevin Benavides e di José Ignacio Cornejo. Ultima tappa prima della sosta, appunto, per poi riprendere la gara nella giornata di domenica.

Copyright 2024 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.