Dakar 2021, Toby Price e Carlos Sainz vincono la prima tappa - Motori News 24
Connettiti con noi

Lifestyle

Dakar 2021, Toby Price e Carlos Sainz vincono la prima tappa

Pubblicato

su

Toby Price si è imposto come leader dopo il primo tratto della Dakar 2021. Nella categoria auto, è stato il campione in carica, Carlos Sainz, a vincere la tappa

Rispetto ai pronostici e alle sensazioni emerse dal prologo di ieri, la prima tappa della Dakar 2021 ha regalato sorprese e vecchie conferme. Per quanto riguarda la categoria delle moto, è stato l’australiano della KTM Toby Price, già due volte vincitore della Dakar, a mettere il suo sigillo sul percorso che collegava Jeddah a Bisha. Dietro di lui, l’Honda di Kevin Benavides ed le KTM di Matthias Walkner e Sam Sunderland. Più staccato, invece, il campione in carica, nonché vincitore del prologo di ieri, Ricky Brabec, vittima già di un pesante ritardo di oltre 13 minuti da De Soultrait, nella prima parte del percorso, tagliando il traguardo con ben 18’32” dal vincitore.

Per quanto riguarda la categoria auto, invece, a farla da padrone è stato il campione in carica della corsa, Carlos Sainz si è, infatti, imposto nei 277 chilometri competitivi della prima frazione di chilometri molto insidiosi, a causa della presenza di numerosi sentieri rocciosi. L’alfiere del team X-Raid Mini Jcw, papà del prossimo pilota della Ferrari in Formula 1, ha dominato con 25 secondi di margine sul suo compagno di squadra Stéphane Peterhansel e 3’18” sul ceco Martin Prokop (Benzina ORLEN Team). Un grande risultato quello ottenuto dall’iberico, dopo il deludente risultato ottenuto ieri (28°).

Copyright 2024 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.