Danilo Petrucci nella storia delle due ruote - Motori News 24
Connettiti con noi

MotoGP

Danilo Petrucci nella storia delle due ruote

Pubblicato

su

Danilo Petrucci è il primo ex pilota di MotoGP a vincere una tappa della Dakar. Ottimo risultato per il ternano di KTM

L’ex pilota di MotoGP, Danilo Petrucci ha vinto la quinta tappa della Dakar 2022. Il ternano alla guida di una KTM è così entrato nella storia, essendo il primo ad aver compiuto questa impresa. Dopo aver rischiato di non prendere il via e un paio di giornate sfortunate, finalmente Petrux è riuscito a portare a casa una tappa dopo la penalità di 6 minuti inflitta aToby Price (per eccesso di velocità in un villaggio, la stessa che gli è costata il terzo posto della tappa precedente).

«Oggi è stata una giornata piuttosto lunga. Sono partito questa mattina e ho deciso che volevo davvero imparare e migliorare la mia navigazione, quindi non ho spinto troppo all’inizio. Dopo un angolo c’era una grande duna con un gruppo di cammelli dall’altra parte. Un grosso cammello è entrato in pista e ho dovuto evitarlo, ma ho finito per schiantarmi. Dopo di che ho rallentato un po’ e Kevin mi ha raggiunto e abbiamo guidato insieme verso il traguardo. Gli ultimi 60km sono stati tutti dune e quindi sono stato molto attento lì per assicurarmi di non farmi male alla caviglia. Quindi, è stata una giornata interessante e difficile, ma mi è davvero piaciuta» ha raccontato Petrucci dopo l’arrivo.

Copyright 2024 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.