Divorzio Vettel-Ferrari, Binotto: "Decisione difficile ma condivisa"
Connettiti con noi

Formula 1

Divorzio Vettel-Ferrari, Binotto: “Decisione difficile ma condivisa”

Pubblicato

su

Il team principal Ferrari commenta l’addio di Sebastian Vettel al Cavallino, spiegando le ragioni che hanno portato a questa decisione

Sebastian Vettel non sarà più un pilotaFerrari a partire dal 2021. Questa la notizia che ha squarciato ilcircus dellaFormula 1 nella mattinata di martedì 12 maggio.Mattia Binotto ha così commentato la decisione:“E’ stata presa di comune accordo con Vettel, entrambe le parti pensano sia la cosa migliore”.

Il team principal della Ferrari aggiunge:“Non è stata una decisione facile, visto il valore di Vettel come persona e come pilota. Non c’è una ragione specifica se non la convinzione che era giunto il momento di separarsi per inseguire i rispettivi obiettivi. Vettel è già parte della storia della Ferrari con le sue 14 vittorie in Formula 1, il 3° di sempre. Voglio ringraziare Vettel da parte tutti i membri del team Ferrari per la sua professionalità e le qualità umane che ha dimostrato in questi 5 anni. Non siamo riusciti a vincere il titolo Mondiale ma crediamo di poter ottenere ancora molto in questo inusuale mondiale 2020”.

Copyright 2024 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.