Ducati in pista col nuovo prototipo della MotoE - Motori News 24
Connettiti con noi

MotoGP

Ducati in pista col nuovo prototipo della MotoE

Pubblicato

su

Primi giri in pista per Michele Pirro sul nuovo prototipo di Ducati per il campionato di MotoE sul circuito di Misano

Nel 2023 Ducatisarà fornitore unico dellaMotoE e nei giorni scorsi sono scesi in pista per la prima volta al “Misano World Circuit”, proprio dove a ottobre è stato annunciato l’accordo con Dorna. Il prototipo di moto elettrica V21L, è stato portato in pista da Michele Pirro, pilota professionista e collaudatore Ducati dal 2013, che ha testato le caratteristiche tecniche e le potenzialità della prima moto elettrica Ducati.

Il collaudatore ha commentato così alla fine dei primi test: «Provare in circuito il prototipo della MotoE è stata una grande emozione, perché segna l’inizio di un importante capitolo nella storia Ducati. La moto è leggera e ha già un buon bilanciamento. Inoltre la connessione del gas nella prima fase di apertura e l’ergonomia sono davvero molto simili a quelle di una MotoGP. Se non fosse per la silenziosità e per il fatto che in questo test abbiamo deciso di limitare la potenza rilasciata al solo 70% delle prestazioni, avrei potuto pensare benissimo di essere in sella alla mia moto».

Copyright 2024 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.