F1, Abu Dhabi: vola Hamilton, Vettel lo segue. Kimi ai saluti
Connettiti con noi

Formula 1

F1, Abu Dhabi: vola Hamilton, Vettel lo segue

Pubblicato

su

La stagione di Formula 1 2018 si conclude con il nuovo successo di Lewis Hamilton sul rivale Sebastian Vettel, che chiede al secondo posto

Lewis Hamilton trionfa ancora e conclude il Mondiale 2018 in bellezza. Per lui è l’undicesimo successo stagionale ottenuto partendo dalla pole, la quarta vittoria ad Abu Dhabi in carriera. Quello di oggi era anche il centesimo GP dell’era ibrida, piccola nota che va ad arricchire il risultato conquistato dal pilota inglese.

Alle sue spalle, Sebastian Vettel ha trascinato la Ferrari ad un secondo posto di grande spessore, concludendo a soli 2 secondi dal campione del mondo. Il tedesco non è riuscito a regalare alla sua scuderia la vittoria, ma può ritenersi soddisfatto di aver fatto segnare il giro più veloce della gara.

Sfortunato invece Kimi Raikkonen, alla sua ultima presenza con la Rossa. Il finlandese non è riuscito a terminare la gara a causa di un problema elettrico che lo ha costretto al ritiro.

Copyright 2024 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.