F1, Sainz sulle nuove gomme: «Cambieremo stile di guida»
Connettiti con noi

Formula 1

F1, Sainz sulle nuove gomme: «Cambieremo stile di guida»

Pubblicato

su

Carlos Sainz, pilota della Ferrari, ha parlato al termine del test con le nuove gomme Pirelli da 18 pollici: queste le sue parole

Al termine della giornata di test con le nuove gomme Pirelli da 18 pollici, il pilota della Ferrari, Carlos Sainz, ha parlato di cosa si aspetta dagli pneumatici che verranno usati nel 2022:

«Sono contento del numero di giri che siamo riusciti a fare,sono più stanco mentalmente che fisicamente, perché alla fine della stagione puoi essere super in forma, ma nella tua testa devi rimanere concentrato fino alla fine, perché stai guidando una macchina di Formula 1. Essere in grado di testare questi pneumatici da 18 pollici è stato molto interessante. Ci sono differenze evidenti, ma direi che, nel complesso, stanno andando nella giusta direzione. Da quello che ho potuto sentire oggi, penso che richiederà un cambiamento in certi aspetti del proprio stile di guida. Dopo tutto, sapevamo già che avremmo dovuto farlo con le auto che guideremo il prossimo anno, essendo completamente diverse da quelle che abbiamo usato fino a domenica scorsa».

Copyright 2024 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.