F1, Sainz: «Sono cresciuto molto, ma il 5° posto...»
Connettiti con noi

Formula 1

F1, Sainz: «Sono cresciuto molto, ma il 5° posto…»

Pubblicato

su

Il podio conquistato ieri ad Abu Dhabi ha permesso a Carlos Sainz di chiudere davanti a Leclerc la sua prima stagione in Ferrari

Un risultati difficile da pensare a inizio anno. Carlos Sainz, grazie al podio ottenuto ieri e il 10° posto di Charles Leclerc, ha chiuso davanti al suo compagni di squadra al primo anno in Ferrari. Un risultato frutto di alcuni episodi controversi per il monegasco – Montecarlo e Ungheria -, ma anche dell’ottimo lavoro dello spagnolo.

Al termine del Gp di Abu Dhabi, l’ex McLaren ha commentato la sua prima stagione in rosso: «Per me è stato un grande anno, molto positivo viste le premesse. Mi sono divertito, sono cresciuto molto in Ferrari quest’anno. Sono soddisfatto di come ho migliorato il mio stile di guida e la mia gestione della gara, all’inizio non ero il Carlos che mi sarei aspettato, certo non il pilota dei due anni in McLaren. Il 5° posto è una cosa simbolica, aver chiuso al quinto posto è un segno che è stato un anno positivo che mi dà fiducia per il 2022, adesso lavoreremo ancora di più con la Ferrari. Ho passato molto tempo in fabbrica quest’anno per migliorare, vogliamo fare un buon prossimo Mondiale».

Copyright 2024 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.