F1, Leclerc in conferenza stampa: «Stiamo lavorando meglio. La vittoria arriverà»
Connettiti con noi

Formula 1

F1, Leclerc in conferenza stampa: «Stiamo lavorando meglio. La vittoria arriverà»

Pubblicato

su

Nel corso della conferenza stampa in vista del Gp di Ungheria, Charles Leclerc ha parlato del lavoro che stanno facendo a Maranello

Una vittoria sfiorata a Silverstone ha riacceso i sogni dei tifosi della Ferrari. Charles Leclerc, nel weekend inglese, ha rischiato di soffiare la vittoria a Lewis Hamilton, ma si è dovuto arrendere a pochi giri dal termine.

La stagione, comunque, è sicuramente positiva pensando a dove era il la scuderia di Maranello appena un anno fa. Proprio di questo ha parlato il monegasco in conferenza stampa.

VITTORIA –«Ci stiamo arrivando, continuiamo a spingere, ma è solo una questione di tempo e tutto questo lavoro pagherà».

UNGHERIA –«In Ungheria non sarà semplice, se ci sarà l’opportunità di salire sul podio cercherò di coglierla anche se Red Bull e Mercedes sono più forti, possiamo puntare a provare a stare davanti al resto del gruppo».

BILANCIO –«Credo che siamo in ricostruzione, proviamo a fare di tutto per raggiungere il livello del 2019, quando si lottava per la vittoria stabilmente. Ci manca, ma stiamo facendo un bel lavoro se facciamo un paragone con lo scorso anno, lo step in avanti è stato fatto, non è abbastanza perché c’è tanto lavoro da fare per raggiungere i migliori, ma ci stiamo arrivando, continuiamo a spingere ed è solo una questione di tempo. Cosa ci manca? Penso che al momento soffriamo nelle curve a media velocità, ma in generale dobbiamo guadagnare velocità in curva e anche in rettilineo, ci stiamo concentrando sul pacchetto in generale non su una sola area».

Copyright 2024 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.