F1, Ricciardo guarda al futuro: «Dal 2024 torneremo a lottare per vincere»
Connettiti con noi

Formula 1

F1, Ricciardo guarda al futuro: «Dal 2024 torneremo a lottare per vincere»

Pubblicato

su

Daniel Ricciardo, pilota McLaren, ha parlato del futuro della scuderia e delle possibilità di vittoria

L’australiano della McLaren, Daniel Ricciardo, sta attraversando una stagione non proprio felicissima. Il suo compagno Norris è 3° nel mondiale piloti, mentre l’ex Red Bull è fermo al 9° posto, con soli 50 punti all’attivo.

Il pilota ha però parlato del futuro della scuderia e delle possibilità di vittoria: «Il team è in grande crescita, ma ora ci sono alcuni ostacoli che sicuramente ci rallenteranno e, diciamo, non ci permetteranno di lottare per il titolo l’anno prossimo e forse per un paio d’anni. Ad esempio, non è pronta la galleria del vento. E per il puzzle della squadra è un pezzo piuttosto grande. Penso che, a oggi, l’obiettivo che ho è solo quello di continuare a costruire dove mi trovo ora, lavorare con la McLaren, e poi spero di mettermi in una posizione privilegiata in vista del 2024. Sembra assurdo parlare di un futuro così lontano, ma a volte devi pensarla in questo modo».

Copyright 2024 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.