Connettiti con noi

Formula 1

Ultim’ora F1: Alex Albon ufficiale in Williams nel 2022 al fianco di Latifi

Pubblicato

su

Ascolta la versione audio dell'articolo

L’ex pilota della Red Bull torna in F1 nel 2022 al posto di Russell in Williams; il team di Grove ha anche confermato Latifi sull’altro sedile

L’esordio positivo in Toro Rosso e il passaggio immediato in Red Bull, prima di lasciare il posto a Perez. Dopo l’anno di pausa dalla F1, Alex Albon torna a correre e lo farà per la Williams.

Ad annunciarlo è proprio il team che, dopo aver perso Russell passato in Mercedes, ha ufficializzato il pilota thailandese. L’ex Red Bull correrà dal 2022 a fianco di Latifi, confermato dalla scuderia.

Queste le parole del pilota: «Sono davvero entusiasta e non vedo l’ora di tornare in Formula 1 nel 2022. Quando perdi un anno di F1 non è mai certo che tornerai, quindi sono estremamente grato a Red Bull e Williams per aver creduto in me e per avermi aiutato nel mio viaggio di ritorno alla griglia. È stato anche bello vedere tutti i progressi che la Williams ha fatto come squadra quest’anno e non vedo l’ora di aiutarli a continuare quel viaggio nel 2022. La mia attenzione ora torna al mio ruolo di Test & Reserve Driver alla Red Bull e ad aiutare il team a combattere per il mondiale di quest’anno».