F1, Verstappen su Monza: «Credo si adatti di più alla Mercedes»
Connettiti con noi

Formula 1

F1, Verstappen su Monza: «Credo si adatti di più alla Mercedes»

Pubblicato

su

Max Verstappen, pilota della Red Bull, ha parlato del Gran Premio di Monza di questo fine settimana. Le sue parole

Due vittorie di fila non lasciano troppo tranquillo Max Verstappen. Il pilota olandese, tornato in vetta alla classifica piloti, ha parlato del Gp di Monza, prossimo appuntamento stagionale al via questo venerdì:

«Non credo che né noi né la Mercedes siamo in vantaggio uno sull’altro. A Zandvoort era chiaro che le nostre vetture fossero super vicine, Lewis mi ha messo pressione per tutta la gara, non potevamo permetterci di fare errori in pista o ai box. E non lo abbiamo fatto. Mi aspetto, però, che Monza si adatti alla Mercedes: non è stata la nostra pista migliore negli ultimi anni, ma quest’anno siamo più forti, quindi non si sa mai. Se continuiamo a lavorare bene come squadra, possiamo essere competitivi, ma la Mercedes potrebbe avere un vantaggio di velocità massima su di noi. La pista sembra facile sulla carta, ma in realtà è abbastanza difficile trovare il massimo potenziale, perché con un set up a bassa deportanza e le grandi frenate la macchina si muove molto. È una pista sconnessa con un asfalto piuttosto vecchio e i tifosi sono davvero appassionati di corse e Formula 1. Naturalmente ci sono sempre molti tifosi della Ferrari lì, ma sono fan che amano la F1 ed è bello vedere questa energia con gli italiani».

Copyright 2024 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.