F1, Alonso ricorda Schumacher: «Diverso da tutti gli altri»
Connettiti con noi

Formula 1

F1, Alonso ricorda Schumacher: «Diverso da tutti gli altri»

Pubblicato

su

Il due volte campione del mondo, Fernando Alonso, ha parlato del suo rivale storico Michael Schumacher

Fernando Alonso, intervistato da Sky Sports UK, è tornato a parlare di Michael Schumacher, suo grande rivali ai tempi della Renault.

Fu proprio lo spagnolo a interrompere il dominio del tedesco e della Ferrari grazie a due superbe annate: «Michael è una leggenda di questo sport. Ho imparato molto da lui nel 2001 fino al 2004, e poi nel biennio successivo ho combattuto fianco a fianco con questo fenomeno. Devi rispettare Michael in modo diverso rispetto a quello che fai con qualsiasi altro pilota. È diverso dagli altri. Anche solo una stretta di mano era un momento di sollievo: combattevamo duramente in pista, ma c’era ancora un umano dietro quel casco rosso».

«“Il Mondiale è uno di quegli obiettivi che insegui per tutta la vita. E una volta che raggiungi non puoi essere più felice e orgoglioso, sembra che dopo non puoi desiderare niente di più e niente di meglio. Invece ti sbagli di grosso, perché la gara successivo ti mette di fronte a un altro obiettivo, un desiderio diverso».

Copyright 2024 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.