F1, Giovinazzi vs Mazepin: "Ho seguito le istruzioni"
Connettiti con noi

Formula 1

F1, Giovinazzi vs Mazepin: “Ho seguito le istruzioni”

Pubblicato

su

Il pilota pugliese si era lamentato con Mazepin ad Imola per avergli rovinato il giro buono in qualifica; la risposta del russo

Sabato scorso, qualifiche del Gp Emilia Romagna ad ImolaAntonio Giovinazzi si appresta ad iniziare il suo giro per entrare in Q2 quando viene sorpassato da Mazepin che gli rovina il giro. Un atteggiamento che non è piaciuto affatto al 27enne di Martina Franca che se ne è lamentato al termine di un weekend per lui molto sfortunato.

In realtà, il giovane pilota russo della Haas non ha commesso nessuna manovra illegale ma è ormai prassi consolidata che i piloti non si sorpassino durante il giro di lancio, una sorta di gentlmen agreement che Mazepin non ha rispettato: “Ho seguito le istruzioni, ma ci sono alcune regole non scritte evidentemente. Le sto ancora imparando. Ma ho tagliato il traguardo due secondi prima della fine della sessione: se fossi rimasto dietro di lui, non avrei avuto tempo per un altro giro”, il commento rilasciato a Match TV.

Copyright 2023 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.