F1, Gp Abu Dhabi: le combinazioni per un arrivo a pari merito
Connettiti con noi

Formula 1

F1, Gp Abu Dhabi: le combinazioni per un arrivo a pari merito

Pubblicato

su

Nell’ultimo Gran Premio dell’anno, ad Abu Dhabi, ci sono possibilità che Hamilton e Verstappen chiudano la stagione a pari punti

Manca sempre meno. Domenica, ad Abu Dhabi, si deciderà ufficialmente il campionato piloti di F1. Lewis Hamilton, grazie all’ultima vittoria a Jeddah, ha agguantato in classifica Verstappen a 369.5 punti.

L’olandese è attualmente davanti per il maggior numero di vittorie e, di conseguenza, vincerebbe il campionato nel caso i due chiudessero a pari punti anche dopo il Gran Premio a Dubai. Ma quante sono le possibilità che questo accada?

Hamilton e Verstappen possono chiudere a pari merito in due circostanze: la prima è se entrambi finissero a 0 punti, e quindi fuori dalla Top 10. La seconda – non così probabile -, si verificherebbe nel caso uno dei due chiudesse al 9° posto (ottenendo 2 punti) e l’altro al 10°, facendo però il giro veloce (ottenendo 1 punto più 1 per il giro veloce).

Copyright 2023 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.