F1, Gp Arabia, le parole dei piloti Ferrari dopo le qualifiche
Connettiti con noi

Formula 1

F1, Gp Arabia, le parole dei piloti Ferrari dopo le qualifiche

Pubblicato

su

I due piloti Ferrari, dopo le qualifiche di ieri, hanno commentato la loro prestazione: 4° posto per Leclerc, solo 15° invece Sainz

Una qualifica a due facce quella dei piloti Ferrari. Sul velocissimo circuito di Jeddah, Charles Leclerc – dopo il botto nelle Fp2 -, si è decisamente rifatto, facendo segnare un incredibile giro nel Q3 che gli è valso il 4° posto. E’ andata decisamente peggio a Sainz, che a causa di due errori non ha superato il taglio del Q2 e dovrà partire dal 15° posto. Queste le dichiarazioni dei due piloti al termine delle qualifiche di ieri:

LECLERC –«Sono contento di partire quarto, un bel risultato per i ragazzi che malgrado il tantissimo lavoro a cui gli ho costretti fanno sempre tutto col sorriso. Sono contento di aver fatto bene per loro. Finalmente un bel giro in qualifica, specie dopo i problemi in Qatar, sono contento di aver rimesso insieme tutto. Non è stato facile dopo l’incidente di ieri, dovevo riprendere la confidenza con la pista e oggi fino alla Q3 ho praticamente solo lavorato per cercare sempre più i limiti e nell’ultimo giro della Q3 mi sono detto “Vai e vediamo che succede”. Gara? Alla partenza bisognerà fare attenzione perché davanti ci sarà battaglia per il titolo. Devo passare indenne il primo giro e dopo questo penso che il passo ci sia. Rispetto ai nostri competitor non abbiamo nulla da invidiare sul passo gara».

SAINZ –«Purtroppo alla 11 ho perso la macchina, non me l’aspettavo, ho salvato il testacoda ma l’ala posteriore un piccolo colpo lo ha subito. Non mi sono accorto di nulla, ma il danno c’era, ho provato a continuare e fare un altro giro con l’ala danneggiata. Alla 11 ero ancora più veloce, il passo c’era ma dopo la 11 l’ala si muoveva e la macchina è partita nelle due curve dopo, non potevo fare il tempo. Peccato perché sono stato veloce in tutto il weekend, ma la realtà è che un piccolo errore può costare caro».

Copyright 2024 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.