F1, Gp Austria, Sainz: "E' stata una bella gara. Partenza dura, ma..."
Connettiti con noi

Formula 1

F1, Gp Austria, Sainz: “E’ stata una bella gara. Partenza dura, ma…”

Pubblicato

su

Carlo Sainz ha parlato nel dopo gara ai microfoni di Sky F1, commentando l’ottimo quinto posto ottenuto oggi

Gara solida e importante per Carlos Sainz che, complice anche la penalità di 10 secondi a Perez, ha ottenuto un ottimo quinto posto. La strategia di partite con le hard ha pagato e lo spagnolo è riusciti a strappare punti importanti. Queste le sue parole:

GARA – “Sono molto felice, è stata una gara bella, divertente. La partenza è stata dura ma alla fine è andato tutto bene. L’inizio è stato difficile perché io avevo le hard e tutti gli altri montavano medium e soft. Io e Kimi, con le gomme più dure, scivolavamo tantissimo. Ma nonostante questo sono rimasto calmo e dopo 10 giri ho visto che gli altri avevano del degrado e da li ho iniziato a guadagnare”.

SORPASSO FINALE – “Il sorpasso su Ricciardo? La McLaren è difficile da superare, anche con il DRS non ti avvicini tanto. Ho dovuto rischiare molto nella staccata di curva 3, ho preso l’aria pulita e ho avuto una buona trazione, così alla fine sono riuscito a superarlo in curva 4”.

MACCHINA – “Siamo veloci in curva, non abbiamo da invidiare niente alla McLaren e non siamo lontani nemmeno da Mercedes e RedBull. In circuiti come questo facciamo fatica perché ci sono tanti rettilinei, ma in curva siamo messi bene come abbiamo visto a Montecarlo”.

Copyright 2023 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.