F1, Gp Gran Bretagna: le classifiche iridate dopo la gara di Silverstone
Connettiti con noi

Formula 1

F1, Gp Gran Bretagna: le classifiche iridate dopo la gara di Silverstone

Pubblicato

su

Hamilton si riporta a sole 8 lunghezze da Verstappen mentre Mercedes va a -4 da Red Bull; Ferrari recupera su McLaren per il 3° posto

La gara di casa sorride a Lewis Hamilton che, grazie al ritiro di Verstappen causa incidente tra i due alla Copse, recupera 25 punti fondamentali in chiave Mondiale, riportandosi a sole 8 lunghezze dall’olandese in classifica piloti. Al terzo posto risale Lando Norris che sfrutta lo zero di Perez per tornare sul podio virtuale della classifica. Questi i primi 10 della classifica piloti:

Anche nella classifica costruttori il Gp Gran Bretagna si rivela un duro colpo per la Red Bull che vede assottigliarsi a sole 4 lunghezze il vantaggio sulla Mercedes, capace di portare a casa 43 punti contro i 3 ottenuti dal solo Verstappen nella ‘sprint qualifying’ del sabato. Ottima anche la prova della Ferrari che porta a casa ben 26 punti ma la McLaren limita i danni con 22 e dunque la distanza tra le due ora è di soli 15 punti. Questa la classifica costruttori aggiornata:

Copyright 2023 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.