Connettiti con noi

Formula 1

F1 Gp Messico, Giovinazzi: “Mi rovinano le gare? Non volevo crederci…”

Pubblicato

su

Il pilota pugliese dell’Alfa Romeo non ha nascosto tutta la sua frustrazione per l’ennesima scelta sbagliata di strategia del suo muretto box

“L’Alfa Romeo fa di tutto per rovinarmi le gare? Fino a ora non ci volevo credere. Ma oggi… sono veramente deluso”, parole che non lasciano margini di interpretazione quello di Antonio Giovinazzi al termine del Gp Messico che lo ha visto chiudere 11° fuori dalla zona punti.

Il pilota di Martina Franca, dopo una splendida partenza, si trovava 7° quando il box Alfa Romeo ha deciso di farlo rientrare prima di tutti gli altri per montare gomma dura, rovinando totalmente la sua gara, mentre con Raikkonen la strategia è stata diversa ed il finlandese ha chiuso 8°: “Mi hanno chiamato dentro molto presto, e il problema è stato che quando sono tornato in pista mi sono ritrovato proprio dietro Ricciardo e Bottas che in quel momento non andavano. Così ho riscaldato le gomme, e il passo con le dure era più lento di quello che avevano gli altri in pista con le medie. Ho perso tutto il gap per l’undercut che avrei dovuto fare. E quando poi hanno cambiato gli altri, le mie gomme erano ormai andate, erano tutti più veloci di me. È stata una strategia completamente sbagliata”, le parole a fine gara di Giovinazzi che si è anche sfogato in polemico post sui social.