F1, Gp Russia, Leclerc: «Nuovo motore? Non mi aspetto grandi cambiamenti»
Connettiti con noi

Formula 1

F1, Gp Russia, Leclerc: «Nuovo motore? Non mi aspetto grandi cambiamenti»

Pubblicato

su

Il pilota della Ferrari, Charles Leclerc, ha parlato così del cambio di motore che lo farà partire dall’ultimo posto in Russia

Charles Leclerc partirà dall’ultimo posto nel Gran Premio di Russia. Il monegasco, infatti, dovrà scontare la penalità per il cambio di motore che la Ferrari ha deciso di portare già a Sochi.

Nel corso della conferenza stampa, il pilota della Rossa ha però cercato di mantenere basse la aspettative: «Sulla carta dovrebbero essere garantiti dei miglioramenti e questo ovviamente è positivo. Non ci aspettiamo grandi cambiamenti, ma passi nella giusta direzione in vista del 2022».

Il commento si è poi spostato sul meteo, che rischia di essere un’incognita importante in questo fine settimana: «Se pioverà o la gara dovesse essere ricca di incognite dovute al meteo per noi è in ogni caso una buona notizia dato che saremo costretti a rimontare dal fondose invece la corsa dovesse disputarsi sull’asciutto potremo verificare più approfonditamente i benefici portati da questa nuova power unit perché se si ha la velocità su questa pista superare è possibile».

Infine, Leclerc, sulla sfida alla McLaren ha aggiunto: « È bello avere una battaglia così serrata nella quale essere ingaggiati, è tutta la stagione che a seconda dei tracciati una delle due scuderie prevale sulla concorrente. A Monza le McLaren sono andate veramente forte, ora tocca a noi cercare di rispondere cercando di ottenere in ogni weekend il miglior risultato possibile».

Copyright 2023 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.