F1, Gp Russia, Verstappen sfotte Hamilton: «Sotto pressione? Non dormo la notte»
Connettiti con noi

Formula 1

F1, Gp Russia, Verstappen sfotte Hamilton: «Sotto pressione? Non dormo la notte»

Pubblicato

su

Continuano le frecciatine tra Hamilton e Verstappen, con l’olandese ha parlato così alla vigilia del weekend russo

Una battaglia che non si corre solamente in pista ma anche e soprattutto nelle dichiarazioni. Hamilton contro Verstappen rappresenta probabilmente il duello più interessante degli ultimi anni in Formula 1, reso ancora più intenso dall’ultimo incidente a Monza.

Nella conferenza stampa di presentazione del weekend, l’olandese ha scagliato un’altra freccia dal suo arco verso il sette volte campione del mondo: «Lewis ha detto che sono sotto pressione? Eh sì, ha ragione, sono talmente teso che a stento riesco a dormire la notte, è davvero orribile lottare per il titolo o per vincere tutte le gare. Chi mi conosce lo sa, io sono sempre rilassato, non sono mai stato meglio. È una sensazione fantastica poter contare su una macchina con cui puoi vincere sempre e dovunque. I suoi commenti dimostrano che non mi conosce ma va bene così, neanche io lo conosco bene. Abbiamo entrambi molta pressione ma di certo questo non cambierà il modo in cui io guido, il mio approccio sarà sempre lo stesso».

In Russia l’attuale leader del mondiale partirà con tre posizioni di penalità: «Sì, sono rimasto sorpreso della sanzione, ma alla fine hanno deciso così e devo accettarlo, non è la fine del mondo. La penso in modo diverso, non devo per forza essere d’accordo ma solo accettare la decisione e lasciarmela alle spalle. Faremo un bel weekend. Sappiamo che loro qui sono forti ma già l’anno scorso non siamo andati male e stavolta possiamo fare ancora meglio. Sinceramente non importa dove siamo, quest’anno riusciamo a essere sempre competitivi. E poi sembra che pioverà, quindi vedremo, sarà una bella gara. In passato dovevo sperare nel maltempo per avere una chance ma ora non più».

Copyright 2024 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.