Connettiti con noi

Formula 1

F1, GP Russia, Hamilton: «Contento della vittoria numero 100»

Pubblicato

su

Il pilota della Mercedes, ha vinto il Gran Premio di Russia davanti a Verstappen, sfruttando la pioggia caduta nei giri finali

Il Gran Premio di Russia, in scena sul tracciato di Sochi, si è concluso con una straordinaria vittoria di Lewis Hamilton. Il pilota Mercedes è stato in grado di portare a termine, da vincitore, l’ottavo gran premio su otto in Russia, la centesima per il pilota inglese.

Ecco le sue dichiarazioni, rilasciate a Sky Sport, nel post gara: «Voglio ringraziare il pubblico straordinario di Sochi. C’è voluto molto tempo per arrivare al numero 100: non ero sicuro di arrivarci ma ce l’ho fatta. Lando Norris aveva un passo incredibile, è stato dolce amaro vincere davanti al mio ex team. Ma la Mclaren ha fatto e sta facendo benissimo. Il meteo è sempre stata un’incognita. Dopo le qualifiche di ieri, ero un po’ giù. Ho riguardato i replay. Ho capito i miei errori nei dettagli. Questa mattina ero molto determinato, anche grazie alle cure della mia fisioterapista. Max Verstappen ha fatto una grande gara. Con la pioggia ne abbiamo approfittato. Siamo tutti felici».

Copyright 2023 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.