F1, Gp Turchia, Verstappen si gode il 2° posto: «Bene così, era facile sbagliare»
Connettiti con noi

Formula 1

F1, Gp Turchia, Verstappen si gode il 2° posto: «Bene così, era facile sbagliare»

Pubblicato

su

Max Verstappen, tornato leader del mondiale, ha commentato così l’ottimo 2° posto ottenuto ieri in Turchia

Un 2° posto che profuma quasi di vittoria per Max Verstappen, che ieri, grazie anche al 5° posto ottenuto dal suo rivale Hamilton, è tornato in vetta alla classifica del mondiale, allungando di 6 punti.

Al termine della corsa, l’olandese della Red Bull ha commentato così la sua prestazione: «Oggi (ieri ndr) non è stato semplice. La pista era molto scivolosa ed abbiamo dovuto gestire le gomme per tutta la gara senza avere mai la possibilità di spingere. Mi è sembrato che Valtteri avesse un passo migliore e riuscisse a gestire meglio le gomme, ma sono ugualmente contento del mio secondo posto perché in queste condizioni è semplice commettere un errore».

Sulla corsa al titolo il nuovo leader del campionato ha aggiunto: «È stata una battaglia molto ravvicinata per tutto l’anno con la Mercedes e sono certo che anche ad Austin lo sarà. Dobbiamo continuare a spingere e provare a continuare a migliorare. Fino ad ora è stata una stagione molto positiva».

Copyright 2023 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.