F1, GP Turchia, Leclerc: «Parto per vincere» - Motori News 24
Connettiti con noi

Formula 1

F1, GP Turchia, Leclerc: «Parto per vincere»

Pubblicato

su

Il pilota della Ferrari, Charles Leclerc, ha conquistato il quarto miglior tempo ma domani partirà dalla terza casella in griglia

Sebbene non siano state qualifiche particolarmente brillanti, Charles Leclerc è riuscito a conquistare il meglio che, probabilmente, potesse fare: un terzo posto in griglia, domani a Istanbul, ottenuto grazie a un ultimo giro da urlo, che gli ha permesso di far registrare il quarto tempo in assoluto. Apparso entusiasta ai microfoni di Sky Sport, il monegasco ha parlato così: «Ho avuto un po’ paura all’inizio, avevo difficoltà a guidare la macchina e scivolavo molto. Nel Q3 ho messo insieme le cose, sono contento della nostra scelta e vediamo in gara».

«Spero sempre di vincere anche quando parto 15°, anche se è difficile quest’anno. Spingerò per questo, anche se il campionato se lo giocano gli altri. Noi facciamo la gara su McLaren e vogliamo prendere punti importanti. La macchina è stata molto buona da FP1, con la pioggia abbiamo fatto più fatica e in qualifica ho trovato il feeling di ieri. Da Sochi il motore sembra migliorato, ma vediamo domani».

Copyright 2023 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.