F1, Gp Ungheria: come cambiano le classifiche iridate
Connettiti con noi

Formula 1

F1, Gp Ungheria: come cambiano le classifiche iridate

Pubblicato

su

Lewis Hamilton torna leader del Mondiale dopo il Gp Ungheria mentre la Ferrari, grazie alla squalifica di Vettel, riprende la McLaren

Cambia nuovamente il leader della classifica Mondiale diF1 dopo ilGp Ungheria; grazie infatti al 2° posto ottenuto in seguito alla squalifica diVettel,Lewis Hamilton torna in testa alla classifica piloti con otto lunghezze di vantaggio suMax Verstappen. Tutto invariato nella lotta al 3° posto considerando gli zero ottenuti daNorris,Bottase Perez. Questa laTop10 della classifica piloti:

In classifica costruttori anche c’è un cambio al comando con laMercedes che torna in vetta a 12 punti di vantaggio sullaRed Bull. Grazie al podio,Sainz non solo ha superatoLeclerc in classifica piloti ma ha anche permesso allaFerrari di agguantare laMcLaren al 3° posto (e virtualmente le sarebbe davanti grazie al miglior piazzamento assoluto, il 2° posto di Sainz a Monaco, ndr). Grande passo in avanti per laAlpine mentre in fondo laWilliams si scrolla di dosso l’ultima posizione. Questa la classifica costruttori:

Copyright 2024 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.