F1, Grosjean che botto! Un tombino gli taglia la gomma – VIDEO

@REDBULLCONTENTPOOL

Brutto incidente, fortunatamente senza conseguenze, per il pilota francese della Haas, che è finito contro le barriere dopo che un tombino staccatosi dal cordolo gli ha tagliato un pneumatico

Si è chiusa con il botto la 2^ sessione di prove libere a Sepang, in Malesia, e in questo caso l’espressione è davvero calzante. La FP2 del pomeriggio nel circuito asiatico è stata infatti interrotta con 21′ di anticipo da una bandiera rossa a causa del brutto incidente occorso a Romain Grosjean, con la sua Haas.

Grosjean, che paura!

F1, libere 2: Vettel davanti, incidente per Grosjean che buca per un tombino sollevato sul cordolo! 😱

Posted by Motorinews24 on Freitag, 29. September 2017

Il pilota francese è stato vittima di un problema che possiamo definire ‘curioso’ solo perché non ci sono state conseguenze per lui, ma che in realtà risulta essere molto grave: sul cordolo di curva 6 dopo il passaggio di Valtteri Bottas si è staccato, letteralmente, un tombino, che dopo essere stato miracolosamente schivato da Kimi Raikkonen, ha tranciato di netto la gomma posteriore destra di Grosjean che ha così perso il controllo della vettura senza nessun preavviso ed in piena velocità. L’incidente è stato violento, ma per fortuna la ghiaia ha rallentato la sua vettura e non ci sono state conseguenze gravi per il pilota. Dopo la bandiera rossa che ha concluso la sessione Charlie Whiting si è recato sul posto per cercare di trovare una soluzione al problema ed evitare che si ripresenti anche durante la giornata di domani.