F1, Grosjean prepara un omaggio a Nicky Hayden per il GP USA - Motori News 24
Connettiti con noi

Formula 1

F1, Grosjean prepara un omaggio a Nicky Hayden per il GP USA

Pubblicato

su

Romain Grosjean e il team americano Haas della Formula 1 hanno svelato su Twitter un omaggio dedicato al motociclista Nicky Hayden per il GP USA di ottobre ad Austin

Dopo gli omaggi fatti dalla SBK a Laguna Seca e dal paddock del Motomondiale al Mugello, anche la Formula 1 sta preparando il suo ricordo di Hayden per quando farà tappa negli States a fine ottobre in occasione del GP di Austin: in particolare Romain Grosjean del team Haas, l’unica scuderia statunitense della F1, ha svelato sul suo account Twitter il casco dedica a “Kentucky Kid” disegnato da Adrien Pavot e colorato da Bs Design. Il pilota francese correrà con tinte a stelle e strisce, e sulla nuca l’iconico numero 69 che affiancherà così il suo 8, rigorosamente con la stessa grafica che contraddistingueva Nicky.

NICKY HAYDEN

La prematura e tragica scomparsa del pilota Superbike e Campione del Mondo della MotoGP nel 2006 Nicky Hayden, avvenuta lo scorso maggio a Rimini a causa di un incidente stradale, ha lasciato un enorme vuoto in tutto il mondo dei motori; un mondo che non smette di omaggiarlo nemmeno a quasi tre mesi dalla sconcertante notizia. E’ soprattutto la sua terra natale, gli Stati Uniti, a compiangerne l’assenza, per quello che era stato l’ultimo sportivo americano ad ottenere risultati di rilievo nel motorsport e a tenerne alta la bandiera, in un periodo di grande crisi per le due ruote nel Paese.

Copyright 2023 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.