F1: Hamilton ad Imola perdeva 0''6 al giro per il danno all'ala
Connettiti con noi

Formula 1

F1: Hamilton ad Imola perdeva 0”6 al giro per il danno all’ala

Pubblicato

su

Il contatto al primo giro del Gp Emilia Romagna ha provocato un danno alla Mercedes di Hamilton stimabile in 0”6 al giro

E’ stato un Gp Emilia Romagna complicato fin dall’inizio per Lewis Hamilton; il sette volte iridato, forzato all’attacco del Tamburello da Verstappen, ha subito un danno importante alla sua ala anteriore.

Come riporta motorsport.com, Andy Shovlin, responsabile degli ingegneri della Mercedes ha quantificato in termini di tempo quanto abbia perso Hamilton: “Inizialmente la perdita di performance è stata abbastanza grande perché il particolare danneggiato non si è staccato completamente dalla monoposto, e penzolando disturbava ancora di più l’aerodinamica. In questa fase la perdita di performance è stata di circa sei decimi di secondo al giro”.

Copyright 2023 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.