F1, Helmut Marko: «Verstappen? Persi 50 punti non per colpe sue»
Connettiti con noi

Formula 1

F1, Helmut Marko: «Verstappen? Persi 50 punti non per colpe sue»

Pubblicato

su

Helmut Marko, consigliere della Red Bull, ha parlato della classifica mondiale e dei punti persi in stagione da Verstappen

Nonostante la leadership del mondiale con un +12 sul rivale Hamilton, c’è chi è convinto che il distacco da Verstappen dovrebbe essere anche maggiore.

A dirlo è Helmut Marko, consigliere della Red Bull, che in un’intervista rilasciata ad Autosport,ha così parlato degli incidenti dell’olandese: «Prima delle ultime tre gare, abbiamo effettivamente temuto che saremmo stati molto indietro rispetto a Mercedes. Però alla fine abbiamo ottenuto più punti di Hamilton, soprattutto a causa del suo quinto posto in Turchia, mentre Verstappen è arrivato secondo a Sochi. Certamente anche per fortuna, a causa della pioggia. La cosa ancora più notevole è che Max abbia perso punti senza avere nessuna colpa a Baku, Silverstone e Hungaroring. Se facciamo un rapido conto, sono sicuramente più di 50 punti persi».

Copyright 2024 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.