F1, la delusione di Norris: «Penalizzati più del dovuto»
Connettiti con noi

Formula 1

F1, la delusione di Norris: «Penalizzati più del dovuto»

Pubblicato

su

Il pilota McLaren, Lando Norris, ha commentato così il weekend in Belgio, di fatto concluso con l’incidente nel Q3

Un weekend da incubo per Lando Norris che, dopo una prima parte di qualifiche in cui sembrava potesse addirittura insidiare Verstappen per la pole, nel suo primi giro lanciato di Q3 è andato a finire contro le barriere.

Il pilota della McLaren è stato costretto a sostituire il cambio, che gli è valso 5 posizioni di penalità e – a seguito dell’annullamento della gara – la perdita di punti utili per la scuderia.

Norris, al termine della lunga domenica, ha commento così la situazione: «Circostanze pazze in una giornata pazza, per fortuna non vediamo spesso queste situazioni, ma così è stato. Mi dispiace per i tifosi e per tutti coloro che sono stati là fuori per vederci correre, sono stati meravigliosi. Speravamo realmente di poter gareggiare, ma ovviamente non è successo. Non è stata colpa di nessuno, erano semplicemente le situazioni e le condizioni di oggi. Avremo due gare consecutive in programma e ci concentreremo su queste. La qualifica in Belgio si è rivelata importante, sono contento di aver conquistato una buona posizione al sabato».

Copyright 2024 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.