F1, Alonso: «I punti a Spa un regalo di Natale»
Connettiti con noi

Formula 1

F1, Alonso: «I punti a Spa un regalo di Natale»

Pubblicato

su

Il pilota spagnolo dell’Alpine, Fernando Alonso, ha commentato così la decisione di attribuire metà dei punti per il Gp del Belgio

La scelta di assegnare dei punti – seppur la metà -, per aver corso solamente qualche giro del Gran Premio del Belgio ha di fatto raccolto solamente opinioni negative.

Tanti sono stati i piloti e non solo a non capire la decisione della FIA. Tra questi c’è anche Fernando Alonso, che ha così commentato la scelta: «È stato un giorno terribile per essere onesti, per tutti. Per alcuni dei miei colleghi è stato un Natale anticipato, perché sono stati dati dei regali. Non abbiamo corso, ma hanno mantenuto la posizione e si sono presi dei punti. È una situazione un po’ scandalosa. Ero in 11esima posizione, a un posto dai punti. Non mi è mai stato permesso di lottare per conquistarmeli, ma li hanno comunque dati».

Copyright 2024 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.