F1, Leclerc e Sainz in pista a Fiorano: le parole dei due ferraristi
Connettiti con noi

Formula 1

F1, Leclerc e Sainz in pista a Fiorano: le parole dei due ferraristi

Pubblicato

su

Nella giornata di ieri, a Fiorano, Charles Leclerc e Carlos Sainz si sono alternati a bordo della Ferrari 2018

Giornata di test per per Charles Leclerc e Carlos Sainz. I due piloti della Ferrari si sono alternati ieri sul circuito di Fiorano a bordo della vettura del 2018. Queste le parole del monegasco e dello spagnolo al termine della giornata:

SAINZ – «Esattamente un anno fa effettuavo i miei primi giri su una Ferrari e devo dire che anche se molte cose sono cambiate, visto che ora conosco tutti e mi sento davvero a casa, girare qui è sempre qualcosa di speciale. Mi ha fatto molto piacere vedere così tanti nostri tifosi ai bordi della pista e per questo ho voluto andare a salutarli quando ho finito la mia sessione. In questi giorni, come tutti i nostri colleghi del resto, siamo impegnati al simulatore, al quale alterniamo intense sedute di allenamento fisico in palestra. Tuttavia se parliamo di sollecitazioni, niente mette alla prova il corpo in maniera completa come il salire fisicamente in macchina. Per questo poter girare prima dell’inizio della stagione, non importa quale sia la monoposto, per un pilota è sempre molto utile. È come se stessi risvegliando il tuo corpo, ricordandogli cosa significa essere un pilota di Formula 1».

LECLERC – «I nostri sostenitori sono speciali. Oggi fa veramente freddo, eppure non hanno voluto mancare questo primo appuntamento della nuova stagione. Io almeno avevo il motore che mi teneva caldo ma loro sono stati davvero fantastici. Dopo un mese e mezzo distante dall’abitacolo avevo proprio voglia di rimettermi alla guida. È stato molto divertente e anche utile come allenamento. Non vedo l’ora di scendere in pista a Barcellona con la vettura 2022».

Copyright 2023 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.