F1, Verstappen: «Nelle ultime gare ci è mancato ritmo»
Connettiti con noi

Formula 1

F1, Verstappen: «Nelle ultime gare ci è mancato ritmo»

Pubblicato

su

Max Verstappen, a una gara dalla fine del mondiale di F1, ha spiegato cosa è andato storto sugli ultimi tracciati

A pochi giorni dalla gara decisiva con Lewis Hamilton sul tracciato di Abu Dhabi, l’attuale leader del mondiale – al pari dell’inglese -, Verstappen, ha spiegato cosa è mancato alla sua Red Bull negli ultimi tracciati:

«Prima di tutto sono entusiasta di tornare ad Abu Dhabi. L’anno scorso non può essere preso come punto di riferimento, perché ci sono stati diversi fattori che hanno influito. Ci è mancato un po’ di ritmo nelle ultime gare, ma speriamo che non sia così anche in questo weekend. Ci sono stati alcuni cambiamenti e la pista ora è molto più veloce. Sarà interessante vedere come questo aspetto influenzerà il set-up della vettura. Sarà importante fare una buona qualifica. Abbiamo vinto tanto in questa stagione e avuto dei bei momenti. Siamo stati molto più competitivi rispetto agli anni scorsi e quindi come team possiamo essere orgogliosi di ciò che abbiamo raggiunto. Siamo a pari punti e so che come scuderia daremo tutto per vincere questo mondiale. Sarà una gara emozionante e vogliamo finire la stagione nel miglior modo possibile».

Copyright 2024 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.