F1, Mick Schumacher pilota di riserva della Ferrari
Connettiti con noi

Formula 1

F1, Mick Schumacher pilota di riserva della Ferrari

Pubblicato

su

L’annuncio arriva direttamente da Mattia Binotto: Mick Schumacher sarà il pilota di riserva della Ferrari nella prossima stagione

Il tedesco Mick Schumacher, figlio di Michael, sarà uno dei piloti di riserva della Ferrari nella stagione 2022 di Formula 1. Il pilota della Haas, quindi, non solo correrà con il team americano, ma sarà a disposizione anche della Scuderia di Maranello.

L’annuncio arriva direttamente da Mattia Binotto, team principal della Rossa: «Non dobbiamo dimenticare che è già un pilota Ferrari: fa parte della nostra Driver academy e, come ripetiamo, questa accademia esiste per identificare i futuri piloti Ferrari. Ha fatto bene e progredito, non solo nella consistenza ma anche nella velocità».

Il figlio d’arte si alternerà con Antonio Giovinazzi: «Antonio Giovinazzi il prossimo anno non guiderà una Formula 1, ma sarà con noi per 12 gare nel ruolo di pilota di riserva di Ferrari, Alfa e Hass, i nostri team clienti, quando sarà libero dai suoi impegni nel Formula E».

Copyright 2024 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.