F1, Schumacher risponde a Steiner: «Devo poter sbagliare»
Connettiti con noi

Lifestyle

F1, Schumacher risponde a Steiner: «Devo poter sbagliare»

Pubblicato

su

Il giovane pilota della Haas, Mick Schumacher, ha risposto al suo team principal riguardo i suoi numerosi errori

In seguito all’incidente durante le FP3 del Gp d’Ungheria, il team principal della Haas, Steiner, aveva commentato così le prestazioni di Mick Schumacher: «Mick Schumacher ha avuto troppi incidenti nelle ultime gare: abbiamo raggiunto il punto in cui è troppo».

Una dichiarazione dura, ma comprensibile se guardata da fuori l’abitacolo. Proprio a queste parole ha risposto il giovane tedesco: «Io capisco che la squadra abbia un budget da gestire fino all’ultimo euro, ma questo non dovrebbe limitare i piloti. È importante per me essere in grado di fare errori, perché dagli errori si impara. Ho sbagliato in Ungheria, mi era capitata la stessa cosa a Monte Carlo. Non è l’ideale, questo è certo, ma nel complesso sono abbastanza soddisfatto della mia prima metà di stagione. Sapevamo che sarebbe stato difficile per noi lottare per i punti, ma abbiamo fatto una comparsa in Q2 malgrado abbiamo una macchina che non ha presentato sviluppi rispetto all’anno scorso. Spero che possiamo avere weekend ancora migliori nella seconda metà della stagione. Mi dispiace per Günther, ma deve accettare weekend che saranno anche peggiori».

Copyright 2024 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.