F1, verso il 2022, Vettel: «Con le gomme nuove non si vedono i cordoli»
Connettiti con noi

Lifestyle

F1, verso il 2022, Vettel: «Con le gomme nuove non si vedono i cordoli»

Pubblicato

su

Sebastian Vettel, pilota dell’Aston Martin, ha parlato delle nuovo gomme Pirelli che verranno utilizzate dalla prossima stagione

La stagione 2022 si preannuncia tra le più sorprendenti di sempre grazie ai numerosi cambi regolamentari.

Tra questi ci sarà anche la modifica alle gomme Pirelli, che passeranno a essere di 18 pollici. Proprio di queste innovazioni ha parlato Sebastian Vettel: «Si può spingere maggiormente al limite senza che si surriscaldino – ha spiegato il quattro volte campione del mondo ad Auto Motor und Sporte offrono più grip sui cordoli e nelle curve a bassa e a media velocità. In sezioni con questa tipologia di curve ero più veloce rispetto alle gomme che utilizziamo attualmente».

Riguardo i cordoli, però, Sebastian ha delle preoccupazioni: «Le dimensioni più grandi limitano la visibilità all’anteriore, un problema al quale contribuiscono anche gli specchietti. Era meglio quando erano montati sull’Halo. Con le vetture 2022 la situazione peggiorerà ulteriormente. Ho paura che non si vedranno i cordoli»

Copyright 2024 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.