Connettiti con noi

Lifestyle

MXGP, Tim Gajser conquista il Round di Lettonia. Quinto Cairoli

Pubblicato

su

Pur non vincendo manche, Tim Gajser conquista il Round di Kegums, in Lettonia, davanti a Herlings e Prado. Solo quinto Cairoli

E anche la settima tappa del Mondiale Motocross è andata ufficialmente in cantiere, prima della pausa. A Kegums, Tim Gajser ha fatto suo il GP grazie agli ottimi piazzamenti ottenuti tra Gara-1 e Gara-2. Lo sloveno della Honda, pur non vincendo in prima persona le manche, ha chiuso secondo alle spalle di Jeffrey Herlings la prima e secondo dietro Jorge Prado la seconda. Il terzo gradino del podio è stato occupato da Antonio Cairoli e poi da Romain Febvre, per una classifica finale che ha visto spiccare Gajser, Prado e Herlings.

Grande successo, in Gara-2, per Prado, arrivato primo al termine di una gara condotta in maniera magistrale fin dalle prime battute. Alle sue spalle salgono sul podio Tim Gajser e Romain Febvre, mentre si deve arrendere solo alla quarta posizione Jeffrey Herlings. Dopo di lui nell’ordine di arrivo Brian Bogers, il portacolori italiano Antonio Cairoli che alla fine è riuscito a riscattarsi solo fino al sesto piazzamento finale, per poi chiudere quinto, nel computo finale.