F1, Ross Brawn approva la Sprint Qualifyng: «Molto soddisfatti»

Ross Brawn, responsabile sportivo Formula 1

Il responsabile di Liberty Media, Ross Brawn, è entusiasta del nuovo format proposto a Silverstone. Le sue parole a riguardo

Il weekend di Silverstone è stato caratterizzato non solo dall’incidente tra Hamilton e Verstappen. Durante il fine settimana la Formula 1 si è resa protagonista di un evento storico.

Per la prima volta nella storia, infatti, è stato adattato il format con la Sprint Qualifying. Proprio di questa qualifica sprint ha parlato il responsabile di Liberty Media, Ross Brawn: «Il primo giro è stato sensazionale, da mangiarsi le unghie. E quello che ha fatto Alonso vale il prezzo del biglietto, pagherei ogni giorno per vederlo. Siamo molto contenti ma per fare un bilancio dobbiamo valutare tutto il weekend. Stiamo ricevendo un enorme feedback dai tifosi, in larga parte anche sui social i nostri fan sono entusiasti. Terremo conto dei suggerimenti degli appassionati. La pole è un aspetto da valutare. Resto convinto che dobbiamo rispettare la storia senza essere frenati dal passato».